Illuminazione Alberi Natalizi da Interno

Si avvicina il periodo in cui gli alberi di Natale si illuminano e nell’era dei social chi è che  non ha mai postato la foto del proprio albero addobbato sul proprio profilo?

E chi è che non ha mai avuto il dubbio di aver messo il numero giusto di luci o il colore più adatto?

E’ per questo che abbiamo creato questo articolo:  per darti qualche semplice consiglio sulla scelta della giusta Catena Luminosa da utilizzare per il tuo albero di Natale.

Illuminazione Alberi da Interno


Devo addobbare il mio albero, quali luci scelgo e soprattutto quante ne metto?

Si avvicina il periodo in cui gli alberi di Natale si illuminano e nell’era dei social chi è che  non ha mai postato la foto del proprio albero addobbato sul proprio profilo?

E chi è che non ha mai avuto il dubbio di aver messo il numero giusto di luci o il colore più adatto?

E’ per questo che abbiamo creato questo articolo:  per darti qualche semplice consiglio sulla scelta della giusta Catena Luminosa da utilizzare per il tuo albero di Natale.

Prima di tutto devi scegliere se acquistare una catena luminosa per uso esterno o per uso interno. Se stai per decorare un albero che sarà posizionato in un ambiente chiuso  potrai sceglierle entrambe. Pensa sempre che solitamente l’Addobbo degli Alberi di Natale in interno è composto sia di luci che di Decori non Luminosi e per questo motivo potrai usare anche un numero inferiore di LED.

Se invece il tuo albero sarà posizionato all’esterno assicurati che la catena comprata sia certificata per uso esterno! Quante volte capita che, per risparmiare qualche euro, si compra qualcosa che, alla prima pioggia o gelata ci abbandona?

Il nostro consiglio è sempre quello di utilizzare Catene Luminose Prolungabili che ti danno la possibilità di riutilizzare sempre quello che hai  acquistato perché se nel futuro cambierai la misure del tuo albero potrai acquistare altre catene per allungare quella che già avevi.

Tanti tanti anni fa esisteva la famosa “Intermittenza” che poi è stata sostituita da effetti e giochi di luci sempre più svariati.

Oggi esistono sostanzialmente due tipologie di catene luminose, quelle con il cosiddetto “Effetto Fashing” oppure le Catene con Giochi di Luce Selezionabili.

La scelta tra queste due tipologie dipende moltissimo dal gusto personale che è ovviamente soggettivo ed è quindi difficile dare un consiglio in merito a questa scelta, l’unica cosa che possiamo dire è che le Catene Luminose con Giochi di Luce danno la possibilità di scegliere tra svariati effetti e tra questi ne esiste anche uno similare al Flashing, quindi, nel dubbio, vi consigliamo l’acquisto di questa tipologia.

Che quantità di luci devo mettere sul mio albero?
Questa domanda si presta a mille risposte perché dipende moltissimo da quanto vi piace che il vostro albero splenda di luce propria e dipende molto anche da che tipologia di addobbo volete fare: “ A spirale o A stringhe dritte”. Indipendentemente da questo, il numero di metri da utilizzare varia in base all’altezza e al diametro dell’albero.

Per aiutarvi in questa scelta abbiamo creato un piccolo grafico visionabile

E scaricabile come file PDF e questo vi aiuterà a capire la quantità di luci adeguata al vostro albero.

Per gli alberi da interno, possiamo anche consigliarvi di valutare le Catene Luminose con Luci e Decori che daranno quel tocco in più al vostro albero ottimizzando la spesa.



Rimane un ultimissima domanda che ognuno di voi di solito si pone ….
“Che colore devo scegliere?”

Anche qui entriamo in una giungla dalla quale possiamo uscire solo con un piccolissimo consiglio.. se siete amanti dei colori allora la scelta è semplice perché non dovete fare altro che andare dietro al vostro gusto personale e scegliere il vostro colore preferito… se invece preferite rimanere su colori neutri “ Bianco caldo o Bianco Ghiaccio” vi consigliamo di scegliere in base alla tipologia di luce che avete all’interno della vostra abitazione  e cercare di utilizzare un colore in contrasto con quello che avete.. quindi, se avete in casa la luce calda, è preferibile utilizzare decori a luce ghiaccio, viceversa se in casa avete luci a luce ghiaccio.

Speriamo di avervi tolto qualche dubbio e di avervi aiutato a scegliere il decoro giusto per il vostro albero.. e poter cosi sorprendere i vostri amici e parenti con splendide foto sui vostri profili Social, e ricordate.. se taggherete noi sulla vostra foto e metterete un mi piace alle nostre pagine Facebook e Instagram riceverete una CARD elettronica del valore di 5 euro sul prossimo acquisto.

Vi lasciamo con l’appuntamento al prossimo consiglio in cui parleremo della differenza e i vantaggi della luce  LED rispetto all’Incandescenza e soprattutto ci addentreremo nel mondo dei Decori Luminosi a Batteria.




Related by Tags

    Comments

    Leave your comment

    TOP